Attualmente l'intera Officina degli Studenti di Fisica è chiusa, è stata ufficialmente sgomberata con la scusa di "lavori di ristrutturazione dei locali del Dipartimento" e mai più riaperta o ricollocata altrove. Il Dipartimento e l'Università si sono allineati nell'esercizio del loro potere, destituendo questo decennale progetto indipendente come un inutile scaffale rotto, disfacendosene senza pensarci su.
MA...
POTETE NUOVAMENTE TROVARCI AL DE LOLLIS UNDERGROUND IN VIA CESARE DE LOLLIS, 20 -DI FRONTE ALLA CITTA' UNIVERSITARIA LA SAPIENZA- SOLITAMENTE DI POMERIGGIO/SERA.
La ciclofficina ERA aperta tutti i mercoledì pomeriggio.
Il BikeSharingLibero ERA attivo dal lunedì al venerdì, durante il giorno.
In ogni caso PASSAVI lo stesso quando VOLEVI, e TROVAVI sempre qualcuno che SAPEVA risponderti...
Ciclofisica è un punto di snodo e di ripartenza.
Di snodo perché puoi trovare materiale informativo sulle alternative all'immobilità motorizzata, indirizzi ed orari d’apertura delle altre ciclofficine popolari romane.
Di ripartenza perché puoi dedicarti alla piccola manutenzione quotidiana e al set-up della tua bicicletta per ripartire alla conquista di nuove strade!
E' inoltre Bike Sharing Libero, per tutti quelli che vogliono provare l’ebbrezza di muoversi davvero liberamente in questa città soffocata dal traffico.
Inoltre Ciclofisica fa parte della Rete delle Ciclofficine Popolari Romane ed Italiane, ed è totalmente autogestita da studenti, dottorandi ed amici, non solo fisici!
Dopo la sua scomparsa improvvisa il 20 marzo 2016, abbiamo voluto dedicare la nostra ciclofficina ad un nostro amico e fratello che lavorava nel Dipartimento di Fisica, e con cui abbiamo condiviso tutta la strada percorsa. Sua è la canzone "Basta Auto!" che sin dal primo giorno abbiamo eletto a nostro coro e nostro motto. Al nostro Perci! Ciao Robè! www.archiviorobertoperciballi.org
Bellissimo sto video! un abbraccio dall’olanda!
michele