Ciclofisica 'Roberto Perciballi'
BASTA AUTO! BASTA ARMI! BASTA AUTO! BASTA CHIESE! BASTA AUTO! BASTA TUTTO!
A Rosarno per la sicurezza stradale: Domenica 17 ore 9.30
Categories: ciclofficina

La campagna “Luci su Rosarno” per quest’anno sta volgendo al termine: la stagione di raccolta degli agrumi in quelle terre sta concludendosi. Ci saranno ora altre terre dove riaprire il discorso.
Il tema di questa campagna – la sicurezza stradale nel tragitto percorso in bici in condizioni estreme dai lavoratori migranti – è stato solo un innesco per rompere il totale isolamento che questi lavoratori subiscono nei luoghi dove (soprav)vivono.
Si vorrà arrivare a parlare, dando maggiore risonanza a chi già lo fa, degli altri problemi, anche maggiori, che gravano su queste persone, come lo sfruttamento mafioso.
Se sei un lavoratore migrante, benvenuto nell’inferno di Rosarno!

CicloFisica

Di seguito l’appello che lavoratori e associazioni hanno lanciato per una manifestazione Domenica 17 marzo.

A tutti i cittadini e a tutti gli automobilisti.

Vorremmo avere la vostra attenzione su un problema che riguarda non solo Rosarno, ma tutta la Calabria e anche l’Italia. Come già saprete, le strade di Rosarno non sono in buone condizioni: sono dissestate, non illuminate, e mancano completamente di marciapiedi e piste ciclabili.

Queste condizioni stradali NON rappresentano la norma e favoriscono, insieme ad un comportamento sbagliato da parte degli automobilisti, situazioni di pericolo ed incidenti anche mortali : a maggior ragione, chiediamo che si presti più attenzione, da parte di voi automobilisti tanto quanto di noi pedoni e ciclisti, perchè tutti siamo esseri umani, cittadini ed utenti della strada, e perchè LA STRADA è DI TUTTI.

CI PIACEREBBE CHE ROSARNO DIVENTASSE UNA CITTA’ DOVE POTERSI MUOVERE SENZA PAURA.

Grazie per la vostra attenzione e comprensione.

Comments are closed.